Dopo ben ventidue anni di conduzione, Federica Sciarelli potrebbe lasciare il timone di Chi l’ha visto. La conduttrice, che ha legato il suo nome al programma che aiuta nella ricerca delle persone scomparse, sembrerebbe intenzionata a tentare altre strade dopo aver a lungo condotto la trasmissione, famosa in Italia e non solamente. A quanto pare, infatti, la Sciarelli potrebbe cambiare strada o addirittura non rinnovare con la Rai. Il suo contratto con il servizio pubblico scade a fine luglio e la conduttrice non ha ancora firmato il rinnovo. L’azienda ha spiegato che sta lavorando ancora ad altri progetti con lei come protagonista.
Secondo quanto rivelato dall’Ansa, infatti, Sciarelli starebbe valutando altre strade. Per questa ragione la presentatrice avrebbe comunicato all’azienda di non aver intenzione di continuare alla guida di Chi l’ha visto anche se non è detto che non resti comunque in Rai.
La nota della Rai
A far chiarezza sulla posizione di Federica Sciarelli è stata proprio la Rai. Il servizio pubblico, con una nota, ha spiegato di aver già parlato con la conduttrice in merito al suo futuro. “Sono in corso riflessioni anche su “Chi l’ha visto?” e su chi potrebbe raccoglierne l’eredità” si legge nella nota. Dunque, la stessa Rai ha confermato che non è affatto sicuro che la conduttrice resti alla guida del programma che aiuta nel ritrovare le persone scomparse. La Sciarelli, dunque, potrebbe rimanere in Rai, ma a quanto pare non più alla guida del programma al quale ha legato il suo nome. Chi potrebbe sostituirla al timone del programma? A quanto pare la Rai avrebbe già cominciato le valutazioni. Tra i nomi caldi Eleonora Daniele e Francesca Fagnani.










































